spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano: la consigliera comunale Benedetta Venezia aderisce alla Lega-Salvini Premier 

    Alle amministrative 2024 era stata candidata sindaco di centrodestra "in quota" FdI. Che dopo pochi mesi ha lasciato fondando il gruppo misto. Adesso annuncia questo cambiamento

    SAN CASCIANO – La consigliera comunale sancascianese Benedetta Venezia, candidata sindaco per il centrodestra alle amministrative 2024, eletta inizialmente nel gruppo di Fratelli d’Italia (FdI) e dopo poco passata nel gruppo misto “a seguito di incomprensioni interne”, annuncia ufficialmente la sua adesione al partito Lega-Salvini Premier.

    “La mia decisione di uscire da FdI, che suscitò non poche discussioni e interrogativi nell’opinione pubblica, è stata una scelta sofferta ma necessaria”, ammette Venezia.

    “Inizialmente – riprende – ho preferito prendere una pausa, rimanendo nel gruppo misto, per riflettere e ascoltare le persone che hanno appoggiato la mia decisione. E che, nonostante le difficoltà, hanno continuato a credere nel mio operato”.

    La consigliera chiarisce che la sua uscita da Fratelli d’Italia non è stata causata “solo da divergenze di metodo e approccio politico con le altre consigliere, ma anche da una disillusione rispetto ai principi di meritocrazia che dovrebbero contraddistinguere il partito”.

    “Mi sono resa conto – rincara Venezia – che, a livello provinciale, FdI non rispecchiava più questi  valori”.

    “La decisione di entrare nella Lega – prosegue – è stata ponderata ed è frutto di un percorso di riflessione, supportato da un dialogo costruttivo con la dirigenza provinciale del partito della Lega, che ha portato alla creazione di un rapporto di collaborazione e fiducia reciproca”.

    “Sono convinta – afferma ancora – che la Lega rappresenti oggi un progetto politico che può dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini e che sappia lavorare in modo efficace per il bene della nostra comunità”.

    Venezia ribadisce il suo impegno a portare avanti il mandato “con serietà e determinazione, lavorando per il bene di San Casciano e dei suoi cittadini”.

    “La Lega, sotto la guida di Matteo Salvini – aggiunge – rappresenta per me una forza politica solida e capace di affrontare le sfide che il nostro territorio e il nostro Paese devono fronteggiare”.

    Esprime soddisfazione anche Davide Bisconti, capolista Lega alle ultime elezioni di San Casciano 2024: “Con Benedetta realizzeremo la nuova sezione Lega di San Casciano , grazie ad una presenza costante sul territorio”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...