spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, ladri all’ora di cena in via Grandi: furto sventato solo per puro caso

    Dopo aver tagliato la rete che divide il confine fra due palazzine, si sono imbattuti in un residente uscito per una commissione. Da qui la fuga: siamo in una zona dove c'è il controllo di comunità

    SAN CASCIANO – Furto sventato per puro caso in via Achille Grandi, a San Casciano, poco prima delle 20 di sabato 8 novembre.

    I ladri, dopo essere passati da un campo dietro le case, hanno tagliato una rete che divide il confine fra due palazzine.

    Ma stavolta non sono stati fortunati perché il proprietario di un’abitazione è dovuto uscire per una commissione, e per poco non si è imbattuto nei ladri (forse due).

    Che, di fronte all’imprevisto, hanno saltato la rete scappando nel campo sottostante.

    Che non siano arrivati dalla strada principale lo si deduce dal fatto che sulla rete hanno lasciato impronte di scarpe sporche di terra.

    La zona è peraltro sottoposta al controllo di comunità, ovvero i residenti segnalano in caso di attività sospette, tramite una modalità concordata con l’amministrazione comunale, alcuni referenti. Che a loro volta avvisano le forze dell’ordine. 

    Anche in questo caso è partita anche la chiamata ai carabinieri della Stazione di San Casciano, che si sono portati sul posto per le verifiche di rito.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA 

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...