spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 15 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Misericordia di Mercatale, la vestizione per quattro sorelle e fratelli “novizi”

    Anna, Antonella, Elisabetta e Gianni hanno ricevuto la veste in occasione della festa di San Sebastiano

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Domenica 5 maggio la Misericordia di Mercatale Val di Pesa, in occasione della Festa Patronale di San Sebastiano, ha accolto all’interno della Fraternità della Misericordia e Gruppo Fratres quattro sorelle e fratelli “novizi”: Anna, Antonella, Elisabetta e Gianni che durante la Santa Messa officiata da don Francesco Bolognesi hanno ricevuto la veste della Misericordia.

     

    Presente oltre al governatore Mario Piccini, l’assessore alle Politiche Socio Sanitarie Elisabetta Masti e i fedeli che hanno voluto condividere il momento di festa.

     

    Alla fine della cerimonia sono stati distribuiti anche i “panelli benedetti” mentre nel pomeriggio presso il “Centro Lotti” in piazza Vittorio Veneto, è stato offerto un rinfresco a tutta la popolazione.

     

    E' stato ribadito quanto sia importante fare parte come volontari all’interno della Misericordia che svolge diversi servizi sul territorio aiutando il prossimo, compreso i servizi di soccorso a bordo delle Ambulanze. 

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...