spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, quattro giovani e un’associazione: sabato 28 ottobre si inaugura Buriana

    Sede in Borgo Sarchiani (nell'area ex Stianti): Paulina, Antonio, Gemma e Gaia, ecco gli obiettivi dei fondatori

    SAN CASCIANO – Buriana, come il vento del nord, per portare una boccata di aria fresca e novità all’interno del territorio.

    È questo il nome deciso dai quattro giovani che sabato 28 ottobre inaugureranno la sede dell’Associazione Buriana, in via Borgo Sarchiani 11, nel plesso dell’ex Stianti, a San Casciano.
    Ciascuno di loro, con esperienze e formazioni diverse, porterà la propria professionalità all’interno delle varie attività che verranno organizzate.

    Sfruttando i diversi percorsi accademici, infatti, i fondatori porteranno grande varietà all’interno dell’associazione.

    Paulina, laureata all’Accademia di belle arti, ma con grande esperienza in campo educativo; Antonio, laureando in scienze vivaistiche con molta esperienza sul campo e già esperto di laboratori di botanica per bambini; Gemma e Gaia, laureate in progettazione di eventi e specializzate come tutor dell’apprendimento.

    Grazie a questa varietà avranno la possibilità di ampliare le tipologie di offerte e attività che saranno rivolte a una vasta gamma di persone di tutte le età, con progetti per piccoli, adolescenti e adulti.

    “L’associazione si pone l’obiettivo di inclusione e collaborazione con i nostri utenti e con il territorio – ci raccontano i fondatori – fornendo corsi, laboratori, eventi e molto altro, con l’approccio dell’accettazione dell’altro e la multidisciplinarietà delle attività che tratteremo”.

    “L’idea dell’associazione – continuano i quattro giovani – nasce dall’unione dei soci fondatori con la passione di tutto ciò che concerne il mondo dell’arte e il mondo dell’educazione”.

    “Questi – rimarcano – sono stati i principi cardini che ci hanno spinto a voler creare un luogo nostro e autentico dove potessimo trasmettere tutto questo ai nostri utenti”.

    “L’incontro con Paulina è stato di grande importanza – concludono – la quale ci ha proposto il suo fondo come sede dell’associazione dove poter svolgere le nostre attività”.

    L’Associazione Buriana inaugurerà i propri spazi sabato 28 ottobre dalle ore 16 in poi, ma sui suoi canali social già si possono trovare attività che partiranno dalla fine di ottobre.

    Perciò, secondo il motto e la missione dell’associazione, “lasciatevi trasportare dalla Buriana”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

     

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...