spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, ultime quattro serate di Festa de l’Unità al parco del Poggione: il programma

    Oggi giornata interamente dedicata ai bambini; domani alla strage di via de' Georgofili e all'incontro con la giunta. Sabato Tribù Party, domenica Il Banchetto suona Battiato

    SAN CASCIANO – Ultime quattro serate di Festa de l’Unità al parco del Poggione (“Dante Tacci”), a San Casciano, organizzata dal Pd sancascianese.

    Si può mangiare al gastronomico (ristorante e pizzeria), gustare i vini della Cantina Democratica, prendere un aperitivo o un cocktail dopo cena al Tribù Bar.

    E, per queste quattro serate, il cartellone eventi è più ricco che mai.

    Si inizia oggi, giovedì 6 luglio, con un incontro (alle 19) presso l’area ludoteca: “Le emozioni sono importanti per affrontare la vita, come gestirle?”. A cura di Laura Bazzano, psicologa.

    Sempre oggi, al Poggione dalle 19 c’è la “Festa dei Bambini”, con giochi, storie, racconti e spettacoli fantastici. Letture con le nonne della Ludoteca. Interventi di Ludobus, Burubus di Parpignol: i bambini (e gli audulti) avranno la possibilità di muoversi e giocare utilizzando e sperimentando gli strumenti più diversi.

    Alle 21.30 Circusbandando, “Valzercancantwistagain”, una danza leggera fa la vita più vera: è bello ballare e non smettere mai.

    Dalle 21 al Tribù Bar, dj set.

    Venerdì 7 luglio, alle 21.30 “E’ giunta l’ora”: serata politica con la giunta comunale sancascianese, modera il direttore del Gazzettino del Chianti Matteo Pucci.

    Dalle 19 al Triù Bar, a 30 anni dalla strage di via de’ Georgofili, presentazione del podcast “Cratere – La strage di via dei Georgofili”. Con Luigi Dainelli, dell’Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage di Via dei Georgofili, Andrea Ciappi (Chiria Edizioni).

    Presentazione del libro “Sventrati. Vivere-sopra. La strage dei Georgofili, 27 maggio 1993”, di Tiziana Giuliani (Chi Più Ne Art Edizioni).

    Sabato 8 luglio, alle 21.30 l’attesissima festa del Tribù Bar, “Party Around The World”.

    Domenica 9 luglio alle 21.30 chiusura con il gruppo sancascianese Il Banchetto che suona le canzoni di Franco Battiato (con attenzione particolare al periodo dal 1979 al 1996). Alle 21 estrazione della grande lotteria della festa.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...