spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nessun ferito. Un residente: “In questa zona gli incidenti sono… un’abitudine”

    FALTIGNANO (SAN CASCIANO) – Incidente tra un pullman di linea della Sita che si stava recando a Scandicci e un’auto.

     

    E’ avvenuto nella tarda mattina di sabato 12 luglio in via Faltignano, all’altezza del civico 20, in un tratto in corrispondenza di una curva che costeggia una serie di abitazioni.

     

    La cosa più rassicurante è che non ci sono stati feriti: sul pullman vi erano tre persone mentre a bordo dell’auto un uomo alla guida. Nessuno ha riportato conseguenze.

     

    Sul posto per eseguire i rilievi e per stabilire la dinamica dell’incidente si è recata la polizia locale di San Casciano.

     

    "Purtroppo in questo tratto – racconta un residente- assistiamo spesso a collisioni tra mezzi, perché sono in pochi a rispettare il limite di velocità. Perché sia chi proviene da Spedaletto che chi proviene da Chiesanuova, si trova a transitare entrambi in tratti rettilinei che si prestano ad andare a velocità sostenuta, per poi ritrovarsi ad affrontare una curva assai insidiosa".

     

    "Fino a poco tempo fa – ricorda – era presente un autovelox andato distrutto durante un incidente e mai ripristinato. E un visualizzatore di velocità dalla parte opposta: adesso è rimasto solo un cartello di limite di velocità che in pochi rispettano".

     

    Il traffico non ha subito particolari rallentamenti, giusto il tempo di compiere i rilievi del sinistro.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...