spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scontro fra due auto fra via Terracini e via Borromeo: tre feriti, la più grave una donna di 78 anni

    Trasportata in codice giallo all'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri. Gli altri due feriti, una 26enne e un 81enne, in codice verde

    SAN CASCIANO – Incidente nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 19 febbraio, tra via Terracini e via Borromeo, a San Casciano. Dove si sono scontrate due auto.

    Immediata la richiesta al 112 per l’invio di un’ambulanza da San Casciano, “India”, con infermiere e volontari.

    Subito raggiunti da un altro equipaggio, arrivato dalla Misericordia di Mercatale.

    Sul posto si è trovato a transitare anche il sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi, che nell’attesa dell’arrivo della polizia locale ha, in un primo momento, regolato il traffico.

    Che era abbastanza sostenuto, visto il massiccio afflusso per il carnevale dei bambini.

    Tanto che per regolare la viabilità, in attesa della polizia locale, ha fatto intervenire i volontari della Protezione Civile de La Racchetta di San Casciano.

    Che hanno smistato i mezzi in transito mentre i feriti venivano trasportati nelle ambulanze.

    Tre le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari: una ragazza di 26 anni e un uomo di 81, entrambi in codice verde.

    La più grave una donna di 78 anni, che viaggiava accanto al conducente di uno dei due mezzi, ricoverata in codice giallo all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

    Probabilmente a prevenire il peggio sono stati gli airbag, che sono entrati in azione su entrambe le auto entrate in collisione.

    I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia locale. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...