SAN CASCIANO – Una serata da ricordare per il Rotary Club San Casciano – Chianti, che lunedì 23 settembre si è ritrovato in una delle consuete serate a Villa Borromeo: il tema era davvero affascinante, ovvero la presenza dei Templari nel Chianti.
Fra gli ospiti d'onore il sindaco di Greve in Chianti Alberto Bencistà, il capitano della Compagnia dei carabinieri di Scandicci Romolo Riccio; relatore l'architetto Mario Pagni, presidente del Gruppo Archeologico Fiorentino e sei Cavalieri Templari.
"Prima – sottolinea il presidente del club Patrizio Giaconi – è stata fatta una presentazione del loro ordine, dalla loro fondazione ai giorni nostri. Hanno parlato della presenza nel Chianti, di quello che è stato lasciato sul territorio, in particolare le tracce nell'architettura, nelle chiese".
Il prossimo appuntamento sarà davvero di rilievo: giovedì 17 ottobre infatti, a Villa Borromeo si terrà una grande festa (il tema per adesso è top secret) per il primo anniversario della nascita del club San Casciano – Chianti.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA