spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 5 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Si conclude con “Lost Kings” la carrellata sui 9 cortometraggi che verranno presentati a San Casciano

    Nelle serate del 7 e dell'8 maggio, e a cui hanno lavorato i ragazzi delle seconde e delle terze medie della scuola "Ippolito Nievo" di San Casciano

    SAN CASCIANO – Si conclude con “Lost Kings” la carrellata sui 9 cortometraggi che verranno presentati nelle serate del 7 e dell’8 maggio, e a cui hanno lavorato i ragazzi delle seconde e delle terze medie della scuola “Ippolito Nievo” di San Casciano.

    Traducendone i sottotitoli dall’inglese all’italiano o registrandone le audio-descrizioni all’interno dei laboratori condotti dalle esperte Laura Cini e Marzia Dal Fabbro.

    “Lost Kings” di Brian Lawes è stato oggetto del laboratorio di audio-descrizioni che Marzia Dal Fabbro ha condotto con la 2F, con il supporto e il coordinamento della professoressa Benedetta Chiostrini.

    La proiezione in sala di “Lost Kings” è resa possibile dalla collaborazione con Sentiero Film Factory

    Tutti al Cinema è il progetto con cui per la seconda volta l’Istituto Comprensivo San Casciano ha vinto il bando scuole del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola del MiC e MiM e con cui prosegue il percorso aperto con Vi pORTIamo al Cinema, con attività di educazione al linguaggio audiovisivo e laboratori pratici.

    Il progetto è stato candidato al bando del CIPS sotto la dirigenza scolastica di Marco Poli, ed è realizzato con sotto la guida della nuova dirigente, Michela Ragionieri.

    Responsabile scientifica dell’iniziativa è Carolina Mancini.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...