spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mattinata… al mercato per la candidata all’Europarlamento per il Pd Simona Bonafè

    SAN CASCIANO – "L'Europa può fare molto anche per il territorio di San Casciano. C'é la tutela dei prodotti d'eccellenza come l'olio e il vino, con misure specifiche sulla tracciabilità".

     

    Si sono fermati davvero in tanti durante la mattina di lunedì 19 maggio (giorno di mercato settimanale) in viale Garibaldi, dove è arrivata la candidata al Parlamento Europeo Simona Bonafè (Pd).

     

    Accanto a lei Massimiliano Pescini, sindaco uscente e candidato al secondo mandato per Pd e Sinistra per San Casciano. E molti dei candidati del Partito democratico al consiglio comunale.

     

    "Ci sono i sessanta miliardi di euro di fondi strutturali previsti nel prossimo settennato – ha ricordato Bonafè – che stavolta vanno spesi tutti e per bene, e che qui potrebbero essere impiegati per sostenere il turismo, realizzando ad esempio infrastrutture sportive e sostenibili come percorsi pedo-ciclabili".

     

    "C'è, più in generale – ha proseguito – un patto di stabilità da rivedere, e una Europa da rendere più vicina alle famiglie e meno attenta alle banche per poterla finalmente definire giusta e solidale".

     

    "Grandi sfide che possiamo vincere – ha concluso – solo con il contributo dei nostri sindaci capaci come Massimiliano, un giovane amministratore sempre in ascolto del territorio e attento ai problemi dei cittadini, a cui faccio un grande in bocca al lupo".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...