spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Spiazziamo il diabete e le sue complicanze”: il camper della salute a San Casciano lunedì 17 aprile

    Visite totalmente gratuite: dalle ore 9.30 alle 13, dalle ore 14.30 alle 17.30, in piazza della Repubblica

    SAN CASCIANO – Il camper della salute per la prevenzione del diabete sosterà a San Casciano lunedì 17 aprile, dalle ore 9.30 alle 13, dalle ore 14.30 alle 17.30, in piazza della Repubblica.

    Il diabete, infatti, rappresenta una delle  emergenze sanitarie maggiori. Le persone affette da diabete sono in tutto il mondo oltre 400 milioni.

    L’iniziativa è promossa dal Lions Clubs International Distretto 108 La Toscana, con il patrocinio del Comune di San Casciano, e sostenuta dall’Arciconfraternita della Misericordia di San Casciano oltre che dalle Misericordia della Toscana, fra cui anche quella di Impruneta.

    Un appuntamento importante, quindi, e totalmente gratuito, è rivolto alla cittadinanza nella Giornata di Prevenzione per il Diabete mellito tipo 2.

    L’evento è promosso anche dall’associazione AILD, una delle più antiche, fondata nel 1990 e, nello stesso anno, accreditata in sede internazionale e sostenuto da ChiantiBanca.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...