spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La stagione culturale dell’Arci San Casciano riparte con Giacomo Leopardi… in jazz

    Venerdì 11 ottobre la Fiore Jazz Band e le ltture di Gianni Mazzei e Matteo Galletti

    SAN CASCIANO – Venerdì 11 ottobre si apre ufficialmente la stagione culturale 2019/2020 del circolo Arci di San Casciano, "che quest'anno – evidenzia il presidente Danilo Malquori – sarà particolarmente vivace".

     

    Si parte con "Leopardi in Jazz", letture e musica in occasione delle celebrazioni per i 200 anni dalla composizione de L'Infinito.

     

    Alle 21.30 (ingresso ad offerta minimo 2 euro, gratis per soci Coop e soci Arci), nella sala polivalente della casa del popolo di via dei Fossi, recitazione delle poesie di Leopardi da parte di Gianni Mazzei e Matteo Galletti.

     

    La recitazione sarà accompagnata dalla Fiore Jazz Band: Luciana Capasso (voce), Alessandro Vanzetto (sassofono), Massimo Ciolli (chitarra), Bernardo Sacconi (contrabbasso), Paolo Maccianti (batteria).

     

    "Una sala polivalente – tiene a dire il presidente Malquori – che è stata arricchita da un impianto di insonorizzazione tramite tende tecniche che impediscono il riverbero dei suoni".

     

    "L'impianto – spiega Malquori – realizzato in collaborazione con la sancascianese NE-BA Tappezzerie, penso migliorerà sensibilmente la qualità dei concerti che vi si tengono".

     

    "Sottolineo – rimarca Malquori – anche se sarebbe superfluo , quanto i nostri volontari si siano impegnati per la realizzazione del nostro programma culturale. Che, come al solito, andrà ad arricchire il panorama socio-culturale di San Casciano".

     

    "Un programma  – conclude Malquori – nel quale crediamo molto, pensato anche per aprire il circolo Arci a tutta la popolazione del paese. Quest'anno, proprio per la ricchezza del programma e la qualità che ci viene riconosciuta, il programma si arricchisce di nuovi sponsor che credono nel valore socio-culturale che porta".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...