spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sedicenti venditori porta a porta, denunciati per possesso di chiavi alterate e grimaldelli

    Stranieri, lui dell'ex Jugoslavia e lei albanese, intercettati martedì 24 settembre dai carabinieri di San Casciano

    SAN CASCIANO – Sono stati denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli: un uomo ed una donna, stranieri, sono stati intercettati dai xarabinieri della Stazione di San Casciano.

     

    Nella mattinata di ieri, martedì 24 settembre, i carabinieri della Stazione di San Casciano, durante un servizio di controllo del territorio e di prevenzione dei reati predatori, hanno intercettato un’autovettura con a bordo un uomo della ex Jugoslavia, D.B. classe ‘67, ed una donna albanese, classe ‘64, che si aggiravano per il centro cittadino con fare sospetto, come sedicenti venditori porta a porta.

     

    I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire nella loro disponibilità grimaldelli e materiale atto a forzare serrature.

     

    L’uomo è risultato avere precedenti per reati contro il patrimonio e la persona (ricettazione e lesioni), mentre la donna è risultata incensurata.

     

    I militari, svolte le formalità di rito, hanno denunciato in stato di libertà i cittadini stranieri poiché responsabili, in concorso, del reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...