spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 11 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Taglio del nastro per l’Info Point di San Casciano e la nuova sede della Pro Loco

    Inaugurazione sabato 17 dicembre alle 17.30. Presenti il sindaco Massimiliano Pescini e l'assessore Roberto Ciappi

    SAN CASCIANO – Taglio del nastro per l'Ufficio Informazioni Turistiche e il nuovo quartier generale della Pro Loco di San Casciano.

     

    Si terrà alla presenza del sindaco Massimiliano Pescini e dell'assessore al turismo Roberto Ciappi la doppia inaugurazione che vede presentare alla cittadinanza l'Info Point e la rinnovata sede dell'associazione Pro Loco di San Casciano presieduta da Renzo Masi.

     

    L'iniziativa, in programma sabato 17 dicembre alle 17.30, si terrà nei locali ristrutturati di via Machiavelli, 8.

     

    L'info Point è attivo dallo scorso agosto e nasce da un'operazione di promozione coordinata, inedita per il Chianti che ha portato quattro Comuni a gestire in forma congiunta i servizi di promozione e accoglienza turistica.

     

    Si tratta dei Comuni di San Casciano, Barberino Val d'Elsa, Tavarnelle e Castellina in Chianti. Il nuovo servizio è gestito dalla cooperativa Itur s.c. che si è aggiudicata la gestione triennale dei servizi di informazione e accoglienza turistica per le quattro realtà del Chianti fiorentino e senese.

     

    Per l'assessore al Turismo Roberto Ciappi è “il primo passo di un'importante collaborazione tra i Comuni nel settore turistico”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...