spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un camper donato da Laika all’associazione nazionale dei vigili del fuoco

    La cerimonia di donazione, all’insegna della solidarietà sociale, martedì 21 dicembre presso la sede di Laika al Ponterotto (San Casciano)

    PONTEROTTO (SAN CASCIANO) – Laika Caravans ha donato in comodato d’uso un camper van Kosmo 6.0 all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco della sezione di Firenze.

    Una cerimonia di donazione all’insegna della solidarietà sociale, in pieno spirito natalizio, avvenuta martedì 21 dicembre presso la sede di Laika al Ponterotto (San Casciano).

    Oltre ai vertici dell’azienda, rappresentati dal presidente e amministratore delegato Laika dell’area tecnica e produttiva, André Miethe e l’amministratore delegato dell’area commerciale, Ute Hofmann, hanno preso parte all’evento l’assessore regionale alle politiche sociali, edilizia residenziale pubblica e cooperazione internazionale Serena Spinelli, il capo gabinetto alla presidenza della Regione Toscana Paolo Tedeschi, e una delegazione dell’associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco della sezione di Firenze.

    Invitato alla cerimonia anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, trattenuto però in consiglio regionale per l’approvazione del bilancio regionale.

    “Siamo felici di essere qui con voi, per noi è un piacere contribuire al vostro lavoro donando questo veicolo”: queste le parole di apertura della cerimonia da parte di André Miethe.

    “Siamo un’azienda molto legata alla regione e al territorio: ci fa molto piacere contribuire al vostro progetto di sicurezza urbana e sociale” ha proseguito l’amministratore delegato Ute Hoffman, prima di lasciare la parola all’assessore Spinelli.

    Che ha confermato l’importante ruolo sociale svolto dall’azienda in una delle aree produttive più importanti della regione: “La Toscana è rappresentata anche da questo: la capacità di mettere insieme importanti realtà imprenditoriali e strutture pubbliche di primaria importanza per il supporto in situazioni di emergenze come quelle dei vigili del fuoco. È un onore per me essere qui oggi, abbiamo numerose situazioni di fragilità e quindi il vostro aiuto è davvero prezioso”.

    “Questa – ha rimarcato Paolo Tedeschi -è una realtà che si è sempre mostrata vicino al territorio, potrei citare molti esempi, ma ne ricordo uno in particolare che abbiamo concluso con gli attuali amministratori: quando 60 ex lavoratori dell’azienda Bekaert di Figline Valdarno, sono stati assunti qui in Laika in virtù di una collaborazione tra pubblico e privato. A riprova che questa non è un’azienda che produce solo bellissimi veicoli, ma è anche attenta alle necessità del territorio”.

    In conclusione, le parole di ringraziamento da parte del presidente dell’associazione dei Vigili del Fuoco per la sezione di Firenze Daniele Senatori, che, prima della chiusura della cerimonia con il classico rito del passaggio delle chiavi del veicolo, ha voluto ribadire lo scopo e le funzioni che assumerà questo automezzo.

    “Siamo molto grati all’azienda per la donazione di questo automezzo – ha spiegato – che ci consentirà di andare in giro nel territorio a proiettare filmati sui comportamenti da tenere in situazioni di emergenza, diffondere la cultura della sicurezza e della protezione civile, distribuire documentazione e informare tramite anche una piccola sala operativa sulle richieste di soccorso al NUE 1-1-2”.

    “Spero che questa collaborazione porti ottimi risultati – ha concluso – perché se insieme riusciremo a salvare anche una sola vita umana, avremo raggiunto un grandissimo traguardo”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...