spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una famiglia di golosi sempre pronta ad accogliervi: a “Il Cavaliere” va in scena l’autenticità

    Anche a novembre in arrivo gusto, emozioni e creatività: sono gli ingredienti del "salotto culinario" nel Chianti Classico fiorentino

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Quando si entra a Il Cavaliere si trova molto di più di un ristorante: si scopre una vera e propria famiglia di golosi pronta ad accogliervi e viziarvi all’interno di una location ricercata dove cibo, autenticità e natura si combinano in maniera sublime.

    Un team appassionato ed esperto che Marcello Crini, punto di riferimento dell’accoglienza chiantigiana e direttore di attività ristorative di grande successo, ha voluto per dare vita ad un nuovo progetto di ospitalità dedicato alla convivialità, all’entusiasmo per il proprio lavoro e, a una professionalità accorta, ma senza formalismi.

    Grazie al servizio attento, premuroso e familiare dello staff di sala, guidato da Dean Radomir, sarete subito presi per mano e guidati all’interno di una realtà unica che vi farà innamorare per creatività, gusto e sapori sinceri.

    Ogni piatto è il risultato di un’attenta ricerca di ingredienti di altissima qualità, molti dei prodotti arrivano direttamente dall’orto de Il Cavaliere, e sono poi lavorati con assoluta maestria dalla brigata diretta dallo chef Nearco Boninsegni.

    Sedersi a Il Cavaliere significa immergersi nel comfort di un salotto culinario dove concedersi ad una cucina autentica, emozionale e golosa che seguendo la stagionalità degli ingredienti vi sorprenderà, ogni volta, con piatti ricercati tripudio di inventiva e sapori del territorio chiantigiano.

    Ad attendervi sul tavolo troverete sempre un cassetto, un vero e proprio scrigno, con pane e focaccia fatti in casa, per continuare poi scegliendo tra primi appetitosi e succulenti secondi piatti.

    Non dimenticatevi di concludere con l’immancabile selezione dei dolci: non lasceranno certamente spazio a desideri insoddisfatti.

    Una visita a Il Cavaliere è molto più di un pranzo o una cena in un ristorante: è una vera esperienza culinaria che appagherà pienamente il vostro desiderio di gusto e autenticità.


    Il Cavaliere – Ristorante del Castello di Gabbiano

    • Via di Gabbiano 12, Mercatale V.P. (San Casciano)
    • Telefono: 0558218423 / 3760622466
    • Mail: info@ilcavalieredigabbiano.it
    • Sito web: www.ilcavalieredigabbiano.it
    • Orari: aperto da martedì a cena a domenica a pranzo

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...