spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 15 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Via Borromeo, Spedaletto, Cerbaia: tre nuovi autovelox lungo le strade sancascianesi

    Le macchine sarebbero in fase di taratura, poi ci dovrebbe essere un periodo di prova nel quale non saranno comminate sanzioni. A seguire, l'attivazione

    SAN CASCIANO – Tre nuovi autovelox sulle strade del territorio comunale di San Casciano. In zone nelle quali molti dei residenti li chiedevano da tempo.

    Nel capoluogo sancascianese, lungo via Borromeo (installato piĂą o meno all’altezza di Villa Borromeo); poi a Spedaletto, in via Scopeti; e a Cerbaia, in via Volterrana.

    Si tratta di autovelox di quelli “alti” (rilevatore puntuale della velocitĂ  in modalitĂ  automatica), che rilevano la velocitĂ  (piĂą o meno fin da 50 metri prima della loro collocazione) in entrambe le direzioni di marcia.

    E se, da un lato, si tratta di tre postazioni collocate su strade in cui da anni i residenti chiedevano interventi (basti pensare a via Borromeo), le collocazioni esatte lungo gli assi viari sono state decise dalla Prefettura.

    Intanto, come sempre accade in questi casi, giĂ  si sentono i primi mugugni da parte degli automobilisti.

    Anche se, dall’altro lato, lo stesso Comune di San Casciano avrebbe decine di richieste da parte dei cittadini di ulteriori installazioni.

    Le macchine sarebbero ancora in fase di taratura, poi ci dovrebbe essere un periodo di prova nel quale non saranno comminate sanzioni.

    SarĂ  comunque l’amministrazione comunale sancascianese, nei prossimi giorni, a comunicare tutti i dettagli.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...