spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 4 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A San Casciano nelle due sedi in via Borromeo: tavola, orto, giardino

     

     

     

     

     

     

    Quello del Vivaio La Costa di San Casciano, nei due punti vendita lungo via Borromeo (ai numeri civici 49 e 134/B), è un magico mondo fatto di tradizione, passione, professionalità e innovazione.

     

    Un mondo che gira attorno ai prodotti della natura, che finiscono sulle nostre tavole, nei nostri giardini o sui nostri balconi. Stagionalità e filiera corta, anzi cortissima (poche centinaia di metri fra i campi e il punto vendita), riscoperta di varietà autoctone, sono solo alcune delle parole d’ordine qui a La Costa.

     

    PRODOTTI DA ORTO STAGIONALI

    L'estate è fnalmente arrivata, e la frutta e la verdura riflettono questo periodo: presto nel punto vendita de La Costa le succose pesche (tantissime le varietà proposte dall'azienda agricola), le albicocche. Per la verdura il "must" del periodono sono zucchine e cetrioli.

     

    PIANTE E FIORI

    Il Vivaio La Costa è spesso sinonimo di rose:  quasi leggendaria la sua collezione di rose in estensione (David Austin, Rosen Tantau, Kordes, Meilland…), con nuovissime varietà arrivate anche nel 2013.

     

    Poi ci sono le classiche piante da giardino; quelle da orto selezionate e garantite (tanto per fare un esempio c’è la selezione di specie di particolari pomodori, oppure la scelta fra ben 22 specie di peperoncino).

     

    Il Vivaio La Costa è un vero e proprio paradiso per chi si accinge a fare il suo orto: la cura con la quale vengono selezionate e garantite le piante (tutte a prezzi decisamente competitivi) è davvero massima. Un’apposita sezione è interamente dedicata a questo settore, in cui niente viene lasciato al caso.

     

    Infine la fioritura stagionale con, tanto per dirne una, meravigliosi gerani che non aspettano altro se non di essere esposti sui vostri balconi.

     

    NOVITA’ IN ARRIVO

    Mentre lo staff del Vivaio La Costa sta mettendo in piedi una bellissima sorpresa, in particolare per i bambini, nel punto vendita di via Borromeo 134/B (a La Botte), un’altra partirà proprio in questi  giorni.

     

    L’azienda si sta infatti organizzando per offrire servizi migliori e innovativi ai suoi clienti. Ad esempio, con un programma all’avanguardia, si potranno progettare splendidi giardini: il cliente potrà recarsi presso il Vivaio con la foto del suo giardino e poi, in base alle proprie richieste, disegnarne un progetto. Verrà quindi elaborato un rendering grafico in modo che il cliente possa capire nel dettaglio come verrà il suo spazio.
     

     

    I RIFERIMENTI

     

    Via Borromeo, 49 e 134/B, 50026 San Casciano V.P. (FI)
    Tel 055/8294359 – Fax 055/8249659
    Sito web www.vivaiolacosta.it – Email info@vivaiolacosta.it
    Orario di apertura: dal lunedi al sabato dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.30
    Domenica (solo nel mese di maggio) dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua