spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Avviso per l’affitto della “Ex Stazione” di Tavarnuzze: sopralluoghi entro il 25 settembre

    Il canone annuo di locazione dell'immobile, stimato in base al valore medio di mercato, è di 26.400 euro. Scorporabili cifre per manutenzione straordinaria o attività/servizi per la collettività

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Il Comune di Impruneta ha pubblicato un avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla locazione di un immobile comunale in piazza Don Chellini, per la durata di sei anni, rinnovabili.

    L’ex Stazione, conosciuta come “Il Birillo”, vera e propria spina nel fianco dell’amministrazione comunale imprunetina.

    I locali al piano terreno sono attualmente destinati a bar, cucina e servizi mentre i locali ubicati al piano primo sono adibiti a spazio polifunzionale, ufficio e servizi.

    Il piano secondo è costituito daun  ampia terrazza, una parte della quale utilizzata per impianti tecnologici, oltre scale, ascensore e vani tecnici.

    L’attuale destinazione ad attività di tipo commerciale, somministrazione e/o iniziative culturali e promozionali, non è vincolante per gli interessati che possono presentare proposte relative ad altre tipologie di attività o iniziative purché nel rispetto della normativa vigente.  

    La raccolta di manifestazioni di interesse da parte di associazioni, enti, imprese, privati cittadini e chiunque sia interessato all’acquisizione in locazione dell’immobile denominato “Ex Stazione” di Tavarnuzze e parte della piazza antistante, scade alle ore 12 del 30 settembre.

    L’avviso è pubblicato sul sito del comune nella sezione news e contiene tutte le indicazioni, le planimetrie, e la modulistica con cui presentare la domanda a cui andranno allegati:

    a) una descrizione del progetto che si intende realizzare nell’immobile e sue pertinenze;

    b) un piano finanziario di massima circa la sua sostenibilità economica.

    c) copia del verbale di presa visione dell’immobile, redatto al termine del sopralluogo svolto con il Responsabile del procedimento del Comune.

    L’avviso ha lo scopo di individuare e valutare la disponibilità di soggetti interessati a partecipare ad una procedura di affidamento della locazione dell’immobile e concessione di una porzione della piazza Don Chellini adiacente al fabbricato, da avviarsi con separato specifico procedimento successivo all’esito della valutazione delle manifestazioni di interesse pervenute e ritenute idonee.

    A carico dell’affidatario rimarranno l’arredamento dei locali e relative attrezzature e/o macchinari, la pulizia e la manutenzione ordinaria dell’immobile, il pagamento di tutte le utenze, tariffe e tasse.

    Il canone annuo di locazione dell’immobile, stimato in base al valore medio di mercato, è di 26.400 euro.

    Dall’importo del canone potrà essere detratta una quota parte dell’importo sostenuto e documentato dal conduttore per i lavori di miglioria e/o manutenzione straordinaria, nonché una quota in ragione all’erogazione di attività e/o servizi che abbiano una positiva ricaduta sulla collettività.

    Si specifica che sull’immobile sono comunque necessari interventi di ripristino e/o manutenzione (edili ed impiantistici) da effettuarsi prima del suo utilizzo. 

    Il sopralluogo presso l’immobile oggetto di locazione va richiesto inviando una mail a w.mugnai@comune.impruneta.fi.it e a.sensini@comune.impruneta.fi.it entro il 25 settembre prossimo.

    Qui il link all’avviso completo.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...