spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Week end in Chianti Classico? Pic Nic (ma non solo) fra le vigne della Fattoria di Luiano…

    Qui potrete scegliere fra tante diverse esperienze che ruotano intorno al vino e mettono tutti d’accordo, dagli appassionati del vino agli aspiranti... sommelier

    LUIANO (SAN CASCIANO) – Se cercate idee per qualche ora fuori porta fra le colline del Chianti Classico, alla Fattoria di Luiano potete scegliere fra tante diverse esperienze che ruotano intorno al vino e mettono tutti d’accordo, dagli appassionati del vino agli aspiranti… sommelier.

    Approfittate di un clima ancora non troppo caldo per prendervi il vostro cestino da Pic Nic, una coperta a scacchi bianchi e rossi e andare alla scoperta del vostro posticino fra le vigne.

    All’interno troverete il tipico panino con le fette di pane toscano e il prosciutto crudo, e la mitica “nana” di Luiano, una 375 ml dal formato speciale.

    Non mancano i calici, rigorosamente di plastica!

    Se invece siete dei super appassionati e state pensando di scoprire tutti i segreti del vino, tramite corsi e libri da sommelier o addirittura enologi, divertitevi con la mistery tasting.

    La sfida: 3 assaggi (15 cl) fra bianco, Chianti Classico e IGT, calice nero e 4 domande a cui rispondere.

    Chi le indovina tutte vince la degustazione! E se credete che indovinare  il colore sia ovvio, vuol dire che non avete mai provato!

    Se invece volete semplicemente godervi un tramonto con un buon bicchiere di vino e i nostri abbinamenti sfiziosi, venerdì è aperto fino alle 21, non vi resta che riservarvi un tavolo in prima fila sulle vigne (prenotazione qui).

    Scopri tutte le esperienze qui: https://www.luiano.it/ospitalita/

    INFO E PRENOTAZIONI

    ORARI

    • Dal Lunedì al Giovedì dalle ore 11 alle ore 16
    • Il Venerdì dalle 11 alle 21 con aperitivo al tramonto (prenotazione raccomandata)
    • Sabato dalle 11 alle 18
    • Aperti anche il 24 giugno

    Si può sempre passare in questi orari, senza prenotazione, per acquistare i vini o degustarli al bicchiere/bottiglia scegliendo da una piccola lista di accompagnamenti.

    Godendosi la vista della terrazza sulle vigne, mentre le wine experience sono solo su prenotazione.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...