spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Rione delle Sante Marie in festa: dal 6 maggio arriva la “Sagra della Ficattola”

    Cene, aperitivi, tantissima musica e chiusura con..."Piazza Nova Ghost Talet": ecco il programma completo

    IMPRUNETA – Ci siamo. E mai come quest'anno il conto alla rovescia… si fa serrato. Venerdì 6 maggio inizia la Sagra della Ficattola organizzata dal rione delle Sante Marie in piazza Nova (piazza Accursio da Bagnolo) all'Impruneta.

     

    Si parte subito alla grande, alle 20.30 con "Old Wilde Marie", si cena con hamburger, hot dog, ficattole (ovviamente), patatine fritte. A seguire musica con "Away from Crowd" sul palco.

     

    Sabato 7 maggio ficattole a partire dalle 16. Dalle 18 aperitivo con la musica dei "Norimberga"; alle 20.30 cena con la gran grigliata (ficattole, prosciutto crudo e stracchino, penne salsiccia e funghi, grigliata mista, insalata, cantuccini, Vinsanto, acqua e vino, 20 euro, bambini fino a 6 ani gratis, 7-12 anni metà prezzo). A seguire suona la cover band dei Litfiba "Pierrot e la Luna".

     

    Domenica 8 maggio ficattole dalle 16. Alle 20.30 "Apericena da Oscar" con bevuta e buffet a 8 euro. A seguire sul palco "The Boiled Broad Beans".

     

    Venerdì 13 maggio torna il grande "AMMMerican Diner", serata anni '50 in cui si cena con hamburger, hot dog, patatine fritte. A seguire musica (sempre anni '50) con i "Wild Daddies".

     

    Sabato 14 maggio ficattole dalle 16, alle 18.30 aperitivo con gli "Insolita". Alle 20.30 la grande cena del maialino (ficattole, prosciutto crudo e stracchino, pasta alla Morena, maialino, insalata, cantuccini, Vinsanto, acqua e vino, 20 euro, bambini fino a 6 ani gratis, 7-12 anni metà prezzo). A seguire musica con "White Icona".

     

    Infine, grande chiusura domenica 15 maggio. Ficattole dalle 16; alle 17 esibizione di Arcoballando; alle 20.30 apericena con bevuta e buffet a 8 euro. E, alle 21.30, l'attesissimo ritorno del talent più… talent che c'è, "Piazza Nova Ghost Talent".

     

    Info, prenotazioni e iscrizioni al talent: 3459474130, www.rionesantemarie.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...