GAIOLE IN CHIANTI – Le squadre di caccia di Gaiole in Chianti nei giorni scorsi hanno promosso l’iniziativa “Caccia al Rifiuto”, per ripulire i boschi del territorio dai rifiuti abbandonati.
Sono stati raccolti non solo cartacce e mozziconi ma anche diversi ingombranti, tra cui sedie, materassi e divani.
Le squadre si sono occupate della raccolta, mentre il Comune, insieme a Sei Toscana, ha provveduto al ritiro per lo smaltimento dei rifiuti.
Hanno partecipato la Squadra K2 che ha perlustrato l’area di Pozzo a Guadiolo e Le Corta la squadra Selvole per l’area Fonte del Fringuello, Lo Squadrino per Fontecaresi.
La squadra di Castagnoli e la squadra di Monteluco che hanno operato nei boschi di Monteluco e in basso zona Arbia.
“L’abbandono dei rifiuti è un problema serio che deturpa il nostro territorio e rappresenta una mancanza di rispetto verso la comunità e l’ambiente” commenta il sindaco Michele Pescini.
“Iniziative come questa – aggiunge – dimostrano quanto sia importante la collaborazione tra cittadini e istituzioni”.
“Ringrazio di cuore tutte le squadre di caccia che hanno dedicato tempo ed energie per prendersi cura dei nostri boschi – conclude il primo cittadino – Il loro impegno è un esempio concreto di senso civico e amore per il territorio”.
L’amministrazione comunale rinnova il proprio ringraziamento a tutti i partecipanti “per il prezioso contributo e invita i cittadini a continuare a segnalare comportamenti scorretti, contribuendo insieme alla tutela dell’ambiente”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




































