spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “In testa ho il sole”: il nuovo singolo del gruppo musicale Lapsus

    La canzone racconta della positività che serve per affrontare la vita

    SAN CASCIANO – E’ uscito il nuovo singolo del gruppo musicale Lapsus.

    Conosciuti ormai dai nostri lettori Riccardo Boldrini, Cosimo Valenti, Niccolò Nesi ed Andrea Bomberini, tornano alla carica con un nuovo singolo dal titolo “In testa ho il sole”.

    Dopo un 2019 trascorso da protagonisti in importanti contest come Emergenza Festival all’Alcatraz di Milano e sui palchi di molte feste del nostro territorio, i Lapsus ripartono con questo singolo in attesa che esca a breve anche il video della canzone.

    “Il pezzo – ci spiega Riccardo Boldrini – è nato un giorno, durante le nostre consuete prove, da un riff casuale della tastiera di Andrea, a cui io, Niccolò e Cosimo ci siamo agganciati con i nostri strumenti: basso, chitarra e batteria”.

    “Questo per la parte musicale – ribadisce Niccolò Nesi –  il testo poi  l’abbiamo scritto tutti insieme”.

    “La canzone – ci spiegano Andrea Bomberini e Cosimo Valenti – racconta della positivitĂ  che ci deve essere dentro ognuno di noi nell’affrontare la vita anche se questa spesso ci riserva prove difficili o momenti di sconforto. Bisogna sempre tirare fuori il sorriso che c’è in noi”.

    Con il loro singolo “In testa ho il sole” i Lapsus ci regalano ancora una volta un pezzo che trae spunto dalla riflessione sul mondo giovanile.

    Un messaggio di coraggio, di voglia di farcela, attuale oggi piĂą che mai in un momento in cui i giovani sono chiamati a sfide planetarie e guardano al futuro con incertezza.

    In cantiere anche un album ma intanto ascoltiamoli sulle piattaforme musicali come Spotify, AppleMusic, Deezer, Google Play Music.

    “Ringraziamo – concludono i Lapsus  – la sala di incisione Labella Studio di Montelupo che ci ha permesso di incidere il nostro singolo che dedichiamo a due amici speciali: Stefano Magazzini e Francesco Ciappi”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...