Cipriani Serramenti, approvata all’unanimità mozione-Spinelli in consiglio regionale

"Ripristinare diritti e relazioni sindacali. La giunta regionale solleciti un confronto con l'azienda"

CAMPIGLIANO (BAGNO A RIPOLI) – “Taglio degli stipendi con l’eliminazione del premio previsto dal contratto integrativo, interruzione del servizio di mensa, previsione di smantellare bagni e docce, fino all’allontanamento illegittimo di un lavoratore, al divieto a tenere assemblee sindacali all'interno dell'azienda e un generale clima di intimidazione: questo, secondo quanto denunciato da Fillea Cgil di Firenze, è ciò che avviene alla Cipriani Serramenti di Grassina”.

 

Ad affermarlo la consigliera regionale Serena Spinelli: “Con la mozione che ho presentato – rimarca – approvata all'unanimità dal consiglio regionale, si esprime vicinanza ai lavoratori e ai sindacati, e si chiede alla giunta regionale di attivarsi quanto prima sollecitando un confronto urgente con la proprietà aziendale e per favorire una soluzione positiva della vertenza".

 

"Siamo di fronte – conclude Spinelli – a eventi che rappresentano una degenerazione delle relazioni aziendali e sindacali e questo non è accettabile, a maggior ragione per un territorio che mira alla valorizzazione della responsabilità sociale dell’impresa e alla massima collaborazione tra le istituzioni e il tessuto economico e sociale".

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...