Sicurezza sulla via Cassia, installate nuove barriere “new jersey” alla Vannina

Restringimento di carreggiata e limite di velocità in direzione Firenze a 30 km orari

SAN CASCIANO – Un primo passo per la messa in sicurezza sulla via Cassia per Firenze alla Vannina è sta fatto: sono state installate delle barriere "new jersey" per impedire che le auto in caso d’incidente possano precipitare giù nella scarpata.

 

Il tutto in attesa dei nuovi lavori e l’installazione di un nuovo guard rail. Il breve tratto interessato ha subito un restringimento di carreggiata, pertanto il limite di velocità per chi scende da San Casciano in direzione di Firenze è ora di 30 km orari. 

 

di ANTONIO TADDEI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...