spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 11 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / Il tutorial della Consulta dei Giovani: “21 modi sbagliati di usare una mascherina”

    Molti dei modi sbagliati sono utilizzati solo nella "trama" del video. Ma molti altri, purtroppo, li vediamo in giro nella nostra quotidianità

    SAN CASCIANO – “21 modi sbagliati di usare una mascherina”. Li descrive, con ironia, in un video auto prodotto, la Consulta dei Giovani di San Casciano.

    Sempre attenti a portare in giro messaggi positivi, i ragazzi della Consulta hanno deciso di cimentarsi in un “tutorial” per mostrare come (non) si indossano le mascherine anti Covid-19.

    Molti dei modi sbagliati sono utilizzati solo nella “trama” del video. Ma molti altri, purtroppo, li vediamo in giro nella nostra quotidianità.

    Quindi seguite le indicazioni della Consulta dei Giovani San Casciano su come non si indossano le mascherine. E, nel finale, i ragazzi vi mostrano anche come vanno indossate.

    Da sottolineare, come spiegano dalla stessa Consulta, che “per realizzare questo video sono state adoperate mascherine già utilizzate, per non sprecarle”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...