SAN CASCIANO – Nella squadra di candidati che Fratelli d’Italia ha scelto per il collegio Firenze 2 (Mugello, Valdisieve, Valdarno, Chianti) per le prossime elezioni regionali, c’è anche un sancascianese, Enrico Farina.
Sarà in lista insieme a Valentina Trambusti, Chiara Mazzei, Paolo Manneschi, Samantha Latona e Leonardo Vigiani.
Ad annunciarlo è il presidente provinciale di FdI, Claudio Gemelli (capogruppo di centrodestra a Greve in Chianti).
Che spiega: “Una squadra forte e ambiziosa su cui puntiamo molto. Il collegio Firenze 2 è molto vasto e diversificato per questo abbiamo voluto rappresentare tutto il territorio scegliendo candidati provenienti da diverse zone geografiche del collegio”.

“Oltre a soggetti che già da tempo fanno parte di FdI – dice – abbiamo voluto valorizzare altre persone che negli ultimi mesi si sono avvicinate e che per il loro impegno politico si sono distinte nei rispettivi territori. A dimostrazione di quanto il nostro sia un partito inclusivo, capace di essere attrattivo e costantemente in crescita anche in provincia di Firenze”.
“Siamo sicuri – conclude Gemelli – che faremo un ottimo risultato in un collegio importante come Firenze2, non solo grazie ai candidati proposti ma anche grazie alle macchine organizzative e politiche di Fratelli d’Italia nelle diverse zone compongono il collegio. Una squadra fatta di eletti, dirigenti e simpatizzanti che con un instancabile lavoro si sta distingendo come forza politica alternativa e di qualità in tutte le aree del collegio”.
I CANDIDATI
-
Valentina Trambusti, storica dell’arte, ex consigliere comunale a Figline Incisa, ha aderito a FdI.
-
Enrico Farina, geometra, portavoce Fdi a San Casciano v.p., ex consigliere comunale dal ’95 al 2019.
-
Chiara Mazzei, architetto, candidata sindaco e consigliere comunale a Rufina.
-
Paolo Manneschi, terapista della sport dalla lunga esperienza politica, ex candidato sindaco civico per Firenze, ha aderito a Fdi.
-
Samantha Latona, candidata sindaco e consigliere comunale a Vicchio.
-
Leonardo Vigiani, ministero interno dipart. Pubblica sicurezza, portavoce Fdi a Borgo San Lorenzo.
@RIPRODUZIONE RISERVATA