spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga: pubblicato il bando per richiedere il bonus idrico

    Domande aperte fino al 4 giugno. Contributi fra il 70 e il 95 per cento, aumentati rispetto agli anni scorsi

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha pubblicato l’avviso per chiedere l’assegnazione del Bonus sociale idrico integrativo per l’anno 2021 relativo alla spesa sostenuta nell’anno 2020.

    Le domande per il contributo possono essere presentate esclusivamente per l’abitazione di residenza entro venerdì 4 giugno.

    Come? Utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune, www.comune.castelnuovo.si.it, insieme al bando che contiene i requisiti richiesti.

    Requisiti

    Le domande per accedere al Bonus sociale idrico integrativo per l’anno 2021 possono essere presentate da cittadini residenti nel Comune di Castelnuovo Berardenga titolari di un contratto di fornitura esclusivamente per l’abitazione di residenza individuale oppure in utenze aggregate, quali quelle condominiali.

    Il bando richiede un Isee, Indicatore della situazione economica equivalente, compreso fra 8.265.000 euro e 20 mila euro e prevede la suddivisione delle domande ammesse in tre fasce.

    I beneficiari potranno contare su un contributo aumentato rispetto agli anni scorsi e compreso fra il 70 e il 95 per cento della spesa idrica lorda relativa all’anno 2020 decurtata del Bonus Idrico Nazionale, in base alla fascia di appartenenza nella graduatoria finale.

    Informazioni

    Le domande possono essere presentate con invio per posta elettronica, all’indirizzo protocollo@comune.castelnuovo.si.it, oppure via PEC, scrivendo all’indirizzo castelnuovo-berardenga@postacert.toscana.it.

    In caso di impossibilitĂ  di invio per posta elettronica o PEC, è consentita la consegna in modalitĂ  cartacea presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castelnuovo Berardenga, in via Garibaldi 4, aperto il martedì e il giovedì, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...