spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 9 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Covid-19 in Toscana, dopo la “pausa di Pasqua” impennata nuovi casi, +6.564: 166 nei nostri comuni

    Nel Chianti e nelle colline fiorentine oggi sono 137 le nuove positività al virus (ieri 33). Nel Chianti senese si registrano 29 nuovi positivi (ieri 2)

    FIRENZE – Dopo la pausa di Pasqua e Pasquetta, dovuta essenzialmente al ridottissimo numero di tamponi effettuati, risale di molto la quota dei nuovi positivi di giornata al Covid-19 in Toscana.

    “I nuovi casi registrati in Toscana – dice nella sua comunicazione ufficiale il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani – sono 6.564 su 39.301 test di cui 4.496 tamponi molecolari e 34.805 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 16,70% (82,8% sulle prime diagnosi)”.

    I vaccini attualmente somministrati nella nostra regione sono 8.861.824.

    Diffusa come ogni mattina anche la tabella esemplificativa con le suddivisioni per Asl e comuni dei nuovi positivi al virus.

    Nel Chianti e nelle colline fiorentine oggi, mercoledì 20 aprile, sono 137 le nuove positività al virus (ieri 33).

    Nel Chianti senese si registrano 29 nuovi positivi (ieri 2).

    Ecco le notifiche relative ad oggi, mercoledì 20 aprile.

    CHIANTI FIORENTINO E COLLINE FIORENTINE

    Bagno a Ripoli 60

    Barberino Tavarnelle 12

    Greve in Chianti 20

    Impruneta 20

    San Casciano 25

    CHIANTI SENESE

    Radda in Chianti 6

    Gaiole in Chianti 0

    Castelnuovo Berardenga 20

    Castellina in Chianti 3

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...