spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 11 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sarà un maggio a… tutto sushi in terra chiantigiana: e a Greve in Chianti ormai è un must

    Grande serata in piazzetta delle Cantine con sushi e cocktail a fine aprile. Tante iniziative in arrivo e suggerimenti: "il sabato mattina, mercato a Greve e poi... sushi!"

    GREVE IN CHIANTI – Si preannuncia un maggio ricco di sushi in tutto il Chianti, un’offerta diversa dalla classica bistecca, ma molto più attuale, moderna ed effettivamente buonissima.

    “Siamo sempre pieni di lavoro – dice Francesco, consulente manager di Sushi in Chianti – è un piacere vedere che gli ordini si ripetono, e che il passa parola porta sempre clienti nuovi. La testimonianza dei nostri frequentatori affezionati è l’unica soddisfazione che perseguiamo ed al momento siamo entusiasti”.

    “Il 28 aprile scorso – prosegue contento – la serata “Cosmus, cocktail e sushi”, è andata incredibilmente bene. Di barchette, che era il mix di pezzi abbinato al cocktail, ne abbiamo vendute più di 100: in aggiunta sono stati fatti tanti altri ordini tra i partecipanti alla serata”.

    “Indubbiamente – ammette – dobbiamo dire che questa collaborazione ha funzionato alla grande; ringrazio ancora Rivò per averci pensato e spero sinceramente che si possa ripetere in futuro”.

    “In tanti ci hanno ringraziato – continua – per aver dato vita ad una piazzetta delle Cantine che fin ora è stata poco valorizzata. Vedere i tavoli pieni davanti ai locali, il dj che trascinava i presenti al ballo e poi tutti gli apprezzamenti per i buonissimi cocktail e il miglior sushi, ci ha riempito davvero di gioia. Finalmente è sembrata a tutti una serata senza pensieri e paure”.

    “Oltre alla bella serata, adesso si vedono anche i turisti – racconta ancora Francesco – dalle collaborazioni con gli agriturismi e dalle tante recensioni positive, in molti vogliono spezzare la routine di bistecca e vino rosso con dello squisito sushi fatto ad arte. Abbiamo sia fatto consegne a domicilio e ritiri, che riempito tanti tavoli il sabato e la domenica a pranzo”.

    Sorridenti: stranieri in vacanza a cena ai tavoli esterni di Sushi in Chianti

    “Il sabato – suggerisce Francesco – risulta anche un giorno perfetto per fermarsi a mangiare un po’ si sushi. Dopo una bella visita al mercato di paese ed un po’ di shopping tra le botteghe, cosa c’è di meglio di un pranzo fresco e squisito? Infatti tra stranieri ed italiani, ormai i tavoli il sabato sono sempre pieni”.

    “Vi saluto – conclude Francesco – ricordandovi che il nostro sushi può essere preso da asporto, oppure lo possiamo consegnare a casa vostra. Le consegne possono essere effettuate a Greve in Chianti, Impruneta, San Casciano (fino al Bargino), Radda in Chianti, Barberino Tavarnelle, Bagno a Ripoli (anche Grassina) e San Donato in Poggio. I ritiri e le consegne iniziano il giovedì sera dalle 18 e termineranno domenica alle 14″.

    Per le ordinazioni potete usare la WebApp, dove troverete il menu dettagliato, www.sushinchianti.it disponibile h24 sette giorni su 7, oppure tramite WhatsApp al numero 3926468943.


    📍 Indirizzo: piazza delle Cantine 43, Greve in Chianti

    💻 Sito web/Web App: www.sushinchianti.it

    📱 Cellulare/Whatsapp: 3926468943

    🛍 Shopfan: https://shopfan.io/shopper

    👉 Facebook: https://www.facebook.com/groups/478773787260269

    👉 Instagram: https://www.instagram.com/sushi.in.chianti/

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...