spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 2 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La VAB di Bagno a Ripoli ha ripristinato l’area barbecue di Fontesanta: le regole per utilizzarla

    "Semplici ma importanti regole - tiene a dire VAB - aiuteranno a mantenere in ottimo stato questo piccolo polmone verde del nostro territorio"

    FONTESANTA (BAGNO A RIPOLI) – Alla vigilia del lungo ponte del 25 aprile, pensando anche alle grigliate che molti vorranno fare, la VAB di Bagno a Ripoli ha ripristinato l’area barbecue di Fontesanta.

    “Grazie allo straordinario lavoro dei nostri soci – dicono dalla VAB ripolese – l’area barbecue di Fontesanta è stata finalmente ripristinata”.

    “Semplici ma importanti regole – tiene a dire VAB – aiuteranno a mantenere in ottimo stato questo piccolo polmone verde del nostro territorio”.

    Che poi va ad elencare.

    Nell’area, i frequentatori dovranno tenere un comportamento sempre rispettoso delle persone, dell’ambiente, della flora, della fauna e delle attrezzature.

    E’ vietato gettare o abbandonare rifiuti di ogni genere.

    E’ vietata l’accensione di fuochi a terra al di fuori degli appositi spazi barbecue; per l’utilizzo degli stessi non è consentito il taglio di alberi e di altre specie vegetali.

    E’ vietato occupare l’area con tende ed altre attrezzature da campeggio.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...