spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 8 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo B.ga: pubblicato il bando 2025 per i contributi alle associazioni e alle organizzazioni di volontariato

    Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro lunedì 28 aprile 2025: tutte le informazioni utili

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha pubblicato il Bando per la concessione dei contributi economici alle associazioni e organizzazioni di volontariato per l’anno 2025.

    Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro lunedì 28 aprile 2025, all’indirizzo di posta elettronica ordinaria protocollo@comune.castelnuovo.si.it oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo castelnuovo-berardenga@postacert.toscana.it.

    Alla richiesta dovrà essere allegato, oltre al modello di domanda, anche il rendiconto delle spese sostenute per le attività realizzate nel 2024 con il contributo del Comune.

    La mancata presentazione del rendiconto comporterà l’esclusione dal bando.

    Il bando si inserisce all’interno del nuovo Regolamento per la concessione di contributi e vantaggi economici, che disciplina in modo trasparente ed efficace le modalità di erogazione dei contributi e le forme di collaborazione con il terzo settore.

    “Il nuovo regolamento e il bando 2025 rappresentano un passo concreto verso una maggiore trasparenza e condivisione con le realtà associative del nostro territorio” commenta Martina Borgogni assessora con delega alle associazioni del Comune di Castelnuovo Berardenga.

    “Vogliamo riconoscere e valorizzare – riprende – il lavoro svolto da tante organizzazioni che ogni giorno, con passione e impegno, contribuiscono a rendere la nostra comunità più solidale, inclusiva e partecipata”.

    “Il nostro obiettivo – conclude Borgogni – è costruire insieme percorsi di crescita condivisa, dove il bene comune è davvero al centro delle politiche pubbliche”.

    Il testo completo del bando, il modulo di domanda e il regolamento sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Castelnuovo Berardenga.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...