IMPRUNETA – Incidente al casello A1 di Firenze Impruneta dove nella mattinata di oggi, martedì 1 aprile, un mezzo pesante ha impattato la barriera in ingresso.
Un camion che trasportava un escavatore sul pianale ha infatti colpito la pensilina, causando un danno strutturale.
I tecnici sono quindi al lavoro per ripristinare tutte le corsie di accesso, in ingresso all’autostrada del Sole.
Ma al momento (ore 13) è aperta una sola “pista” di ingresso; entro le 15 dovrebbero riuscire ad aprirne una seconda.
Per le restanti invece sarà più laboriosa (e lunga).
Questo sta causando (e causerà) forti rallentamenti in ingresso all’A1 dal casello stesso, con la rotonda congestionata e forti ripercussioni sull’Autopalio (in direzione Firenze).
In carreggiata nord della Firenze-Siena si sono infatti formati incolonnamenti pesanti, che potrebbero proseguire per tutto il primo pomeriggio.
Chi può quindi eviti di utilizzarla fino alla rotonda; oppure esca prima.
Non sono segnalati problemi di traffico né in A1, né in Autopalio in direzione Siena.
AGGIORNAMENTO ORE 17.15
Situazione sempre molto critica in carreggiata nord, sulla Firenze-Siena, dove ci sono lunghi incolonnamenti dall’altezza di San Casciano fino al termine del raccordo.
A causarli, i problemi al casello A1 di Firenze Impruneta (in ingresso), dove stamani l’incidente di un mezzo pesante ha generato danni ai varchi. L’intervento dei tecnici ha permesso la riapertura, al momento, di due soli varchi per le auto che entrano, da qui, in A1.
Ne consegue il congestionamento della viabilità circostante, della rotonda e della carreggiata nord della Firenze-Siena (in direzione Firenze).
Nessun problema per chi viaggia in A1 o in corsia sud (direzione Siena) della Fi-Si. Quindi, se possibile, evitate di utilizzare l’Autopalio in direzione Firenze oltre l’uscita di San Casciano; evitate di utilizzare l’ingresso A1 di Firenze Impruneta.
©RIPRODUZIONE RISERVATA