spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Colluttazione fra due agenti di polizia locale a Barberino Val d’Elsa: entrambi in ospedale in codice verde

    Un'ambulanza della Misericordia di Mercatale ha portato un 50enne all'ospedale di Poggibonsi; una della Misericordia di Barberino Tavarnelle un 57enne a Ponte a Niccheri

    BARBERINO TAVARNELLE – Alta tensione nella sede della polizia locale dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino nella mattinata di oggi, martedì 8 luglio.

    In via Cassia 31 (di fronte alla chiesa di San Bartolomeo), poco prima delle 8, due agenti (un superiore e uno di grado inferiore) si sono resi protagonisti di una colluttazione.

    Tanto che si è reso necessario l’intervento, oltre che dei carabinieri, di due mezzi di soccorso.

    Una ambulanza della Misericordia di Mercatale e una della Misericordia di Barberino Tavarnelle.

    L’ambulanza mercatalina ha trasportato uno dei due, 50 anni, presso l’ospedale di Campostaggia, a Poggibonsi.

    Quella di Barberino Tavarnelle si è invece presa in carico un 57enne, portato al Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

    Per entrambi il codice indicato nel soccorso è verde (il più basso).

    Del fatto, sono stati immediatamente informati sia la comandante della polizia locale dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino, Manola D’Amato, sia il sindaco di Barberino Tavarnelle, David Baroncelli.

    Oltre alle indagini da parte dei carabinieri, seguirà con ogni probabilità anche un indagine interna al Corpo di polizia locale.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...