IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta rende noto che “sono iniziati i lavori di rifacimento e riqualificazione del marciapiede in via Primo Maggio, a Tavarnuzze”.
L’intervento prevede la rimozione di due scalini deteriorati e la realizzazione di uno scivolo, migliorando l’accessibilità per persone con disabilità e con ausili.
“Il marciapiede – spiega in una nota l’amministrazione comunale – rappresenta un percorso fondamentale per la comunità, collegando la scuola, il supermercato e la fermata dell’autobus”.
“Attualmente – viene ricordato – i due gradini presenti limitano l’accesso non solo a persone con difficoltà di deambulazione, ma anche a genitori con passeggini e ad altri cittadini”.
Il Comune di Impruneta è tra i 25 enti beneficiari del finanziamento destinato all’abbattimento delle barriere architettoniche, ottenendo un contributo di 50mila euro.
Il bando, gestito dal Centro regionale per l’accessibilità, è finanziato con oltre un milione di euro nell’ambito dei Piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA).
“Con questo intervento vogliamo garantire un percorso sicuro e accessibile a tutti, eliminando ostacoli quotidiani e migliorando la qualità della vita dei cittadini”, dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessore Marco Canuti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA