spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 22 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Hanno fatto elementari e medie insieme a Mercatale: sabato 20 settembre si sono ritrovati a cena

    Classe 1982, erano bambini e bambine che negli anni Novanta frequentarono sia la primaria che la secondaria inferiore nella frazione sancascianese: si sono ritrovati a quasi 30 anni dal diploma

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Sabato 20 settembre “ragazze” e “ragazzi” classe 1982, di Mercatale e Montefiridolfi, si sono riuniti a cena al Denso di Mercatale (nella pineta dei Cofferi) per una serata di aggregazione a quasi 30 anni dal diploma di terza media.

    Una serata all’insegna dell’allegria e di bellissimi ricordi, per ricordare insieme un totale di otto anni sui banchi di scuola.

    PerchĂ© negli anni ’90 erano ancora attive le scuole medie di Mercatale; e le classi che terminavano lì la scuola primaria, iniziavano la secondaria inferiore di nuovo tutti insieme nella frazione.

    “Su un totale di 23 persone – dicono gli organizzatori – purtroppo ne mancavano all’appello dieci; molte oramai residenti lontano dalle nostre zone, alcune invece impossibilitate a partecipare, ma tutte presenti col cuore”.

    Finita la cena sono proseguite le chiacchiere, con la promessa di ripetere nel 2026 una nuova serata meravigliosa come quella appena trascorsa.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...