spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pizza: Lo Spela (Ferrone) premiato come “Miglior servizio di sala italiano” dal Gambero Rosso

    Lo ha sancito la guida Pizzerie d'Italia 2026, con il premio legato a Casolaro Hotellerie per le strutture che pongono maggiore attenzione al lavoro di camerieri e sommelier, e al rapporti coi clienti

    FERRONE (GREVE IN CHIANTI) – Si trova al Ferrone, sul “versante” grevigiano della frazione, il miglior servizio di sala all’interno di una pizzeria.

    È quanto ha sancito la guida Pizzerie d’Italia 2026 del Gambero Rosso, che domenica 21 settembre ha assegnato a Lo Spela – già presente da oltre un decennio con il massimo riconoscimento, i “Tre Spicchi” – uno dei nove premi speciali nazionali.

    Quello legato a Casolaro Hotellerie e riservato alle strutture che pongono maggiore attenzione al lavoro di camerieri e sommelier e al loro rapporto con la clientela.

    A ritirare il premio, al Palacongressi di Napoli che ha ospitato la cerimonia di consegna, sono stati il direttore di sala Mattia Ferrazzani e il pizzaiolo Tommaso Mazzei.

    “Siamo estremamente felici – spiegano – che anche quest’anno il Gambero Rosso ci abbia confermato i tre spicchi ed un punteggio di 92/100. Però il vero motivo d’orgoglio di questa edizione è il premio speciale per il “Miglior Servizio di sala d’Italia”. Abbiamo l’enorme fortuna di collaborare con uno staff molto giovane, ma allo stesso tempo estremamente professionale e preparato”.

    “Quindi – concludono – veramente entusiasti che una testata importante come il Gambero Rosso abbia riconosciuto il valore e il talento dei nostri ragazzi, ognuno dei quali aggiunge all’esperienza dei clienti un tocco personalizzato e distintivo, come nelle migliori squadre”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...