spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giornata mondiale del cuore, screening gratuiti e prevenzione per tutti con la CRI Bagno a Ripoli e FP Grassina

    Sabato 27 settembre la CRI ripolese nei suoi ambulatori; sabato 27 e domenica 28 la Fratellanza Popolare grassinese in piazza Umberto I. Tutte le info utili

    BAGNO A RIPOLI – Screening gratuiti e attività di prevenzione per tutti.

    In occasione della Giornata del cuore del 29 settembre, la Croce Rossa Italiana di Bagno a Ripoli e la Fratellanza popolare di Grassina organizzano un weekend di sensibilizzazione e informazione nei confronti delle malattie cardiovascolari.

    La CRI Bagno a Ripoli, sabato 27 settembre dalle 9 alle 13.30, aprirà i propri ambulatori di via Fratelli Orsi 19 per effettuare screening a offerta libera con misurazione pressione e ossigenazione, Ecg, misurazioni corporee, valutazioni dello stile di vita e colloquio con il cardiologo.

    La Fratellanza popolare invece organizza per sabato 27 e domenica 28 settembre una due giorni all’insegna della prevenzione in collaborazione con Anpas.

    L’iniziativa si svolgerà in piazza Umberto I dalle ore 9 alle 18. Saranno effettuati ecg gratuiti, misurazione dei parametri vitali e promossa la campagna “Guida per bene” con percorsi multisensoriali su alcol e droghe.

    Verrà fatta informazione sulla donazione di sangue e dimostrazioni pratiche sul corretto utilizzo dei Dae.

    Le iniziative sono patrocinate dal Comune di Bagno a Ripoli.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...