spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 29 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTOGALLERY / Festa dell’Uva Impruneta, il rione del Sant’Antonio con la sua vigna… davanti alla Basilica

    Uno spettacolo, incentrato sull'armonia fra le diversità, che la giuria ha valutato con 51 punti, a 9 dal vincitore (il rione delle Fornaci)

    IMPRUNETA – Uno dei momenti più affascinanti dello spettacolo portato in piazza oggi, domenica 28 settembre, dal rione del Sant’Antonio, è stato quando i tre carri si sono aperti all’unisono, per formare una vigneto davanti allo sfondo della maestosa Basilica di Santa Maria all’Impruneta.

    Uno spettacolo, dal titolo “Harmonia”, che la giuria ha valutato con 51 punti, a -9 dal vincitore (il rione delle Fornaci).

    Per un secondo posto finale del rione bianco, dopo il terzo dell’anno scorso e le tante vittorie di quelli precedenti.

    L’armonia fra le diversità: questo il filo conduttore dello spettacolo pensato e realizzato dal Sant’Antonio per questa edizione della Festa dell’Uva.

    Uno spettacolo che è “il nostro invito – sono le parole del rione – a guardare la diversità con occhi nuovi. Ad accoglierla come un’opportunità. Perché l’armonia, quella vera, nasce proprio dall’incontro tra ciò che è diverso”. 

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...