spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 1 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nuova direzione artistica, un progetto di rilancio culturale: riparte il Teatro Moderno di Tavarnuzze

    Un nuovo spazio culturale riapre le porte alla comunità con eventi e attività promosse da associazioni locali e patrocinio istituzionale. Domenica 5 ottobre lo... start

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Il Comune di Impruneta, insieme alle associazioni Società Culturale e Ricreativa di Tavarnuzze e L’Ultima Fila aps, annuncia l’inaugurazione del rinnovato Teatro Moderno di Tavarnuzze, “un progetto di rilancio culturale per il territorio”.

    L’evento si terrà domenica 5 ottobre alle ore 17, in via Gramsci 5.

    “Il Teatro Moderno di Tavarnuzze – spiega l’amministrazione comunale – ha rappresentato per oltre quarant’anni un punto di riferimento per la comunità, ospitando spettacoli e iniziative per tutte le età”.

    “La chiusura imposta dalla pandemia ha interrotto questa tradizione – ha aggiunto – ma la collaborazione tra Società Culturale e Ricreativa di Tavarnuzze, L’Ultima Fila aps e l’Associazione Vieniteloracconto ha permesso una completa riqualificazione della struttura”.

    Nasce così il progetto culturale “L’eco di Argo: una rotta per nuovi mondi”, che guiderà il teatro verso nuove esperienze artistiche e iniziative dedicate al pubblico locale.

    “Il teatro è un patrimonio della comunità, un luogo di incontro e crescita culturale. La riapertura del Teatro Moderno rappresenta un segnale concreto di attenzione verso la cultura e la partecipazione dei cittadini” dichiara il sindaco Riccardo Lazzerini.

    Si invita chi fosse interessato a partecipare a confermare la propria presenza scrivendo a info@lultimafila.it o contattando il numero 3661463087 entro il 3 ottobre.

    L’iniziativa è promossa con il patrocinio del Comune di Impruneta e della Regione Toscana.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...