spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 20 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fiera di San Luca, la gara del tiro alla fune: vincono Sant’Antonio (femminile) e Sante Marie (maschile)

    Chiusura in grande stile, domenica 19 ottobre, per una edizione super partecipata della Fiera millenaria: con i 4 rioni a sfidarsi in piazza Buondelmonti, davanti alla Commenda

    IMPRUNETA – Con la tradizionale gara del tiro alla fune tra i quattro rioni di Impruneta si è conclusa domenica 19 ottobre una edizione di grande successo della Fiera di San Luca.

    Davanti a un pubblico numeroso e partecipe, in piazza Buondelmonti (davanti alla Commenda), la competizione ha visto la vittoria del rione Sant’Antonio nella categoria femminile e del rione Sante Marie nella categoria maschile.

    Ai due rioni vincitori è stato assegnato il Trofeo “Tuttauto di Impruneta”, consegnato dal sindaco Riccardo Lazzerini e da Roberto Caneschi (che come di consueto ha svolto anche il ruolo di speaker).

    L’Associazione Fiera di San Luca desidera ringraziare “tutti i rioni, i volontari e il pubblico per la grande partecipazione, l’entusiasmo e la passione che ogni anno rendono unica questa storica manifestazione”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...