spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 26 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Degustazioni vini-cibi al Crc Antella: martedì 2 dicembre serata con tre rossi… clamorosi!

    Brunello di Montalcino 202 (Poggio Landi); Barolo 2021 (Azienda Corino, La Morra); Amarone della Valpolicella Conte Gastone Docg 2022 (Az. Massimago, Mezzane di Sotto)

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Prosegue in grande stile il programma per il 2025 delle degustazioni al Crc dell’Antella, con l’abbinamento di piatti freddi e caldi a ogni vino.

    Come sempre, i vini in degustazione e la parte teorica saranno illustrati da sommelier professionisti.

    Ad ogni vino saranno serviti, in abbinamento, pietanze di vario genere: antipasti, primi e/o secondi piatti caldi.

    Martedì 2 dicembre è in arrivo una serata con tre grandi rossi italiani.

    BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG 2020 – Azienda Poggio Landi – Montalcino – Antipasto fantasia delle cuoche

    BAROLO – Comune La Morra Docg 2021 – Az. Corino – La Morra – Reginelle al ragù d’anatra

    AMARONE DELLA VALPOLICELLA – Conte Gastone Docg 2022 – Az. Massimago – Mezzane di Sotto – Cinghiale in umido con patate mascè

    Contributo minimo alla serata: 35 euro.

    Iscrizioni alla serata entro l’1 dicembre, presso la segreteria del Crc Antella (055621207) e/o Alessandro Conti (3298052802).

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...