IMPRUNETA – Un’esplosione di gioia, profumi natalizi e solidarietà: piazza Buondelmonti ha vissuto ieri, domenica 21 dicembre, una giornata indimenticabile grazie all’evento organizzato dalla Misericordia di Impruneta.
Tra gonfiabili, il profumo delle caldarroste, tazze di cioccolata calda e croccanti pop-corn, il cuore del paese si è trasformato in un vero e proprio villaggio incantato a misura di bambino.
Protagonista indiscusso della giornata è stato Babbo Natale, che ha accolto decine di bambini pronti a consegnare le proprie letterine e a scattare una foto ricordo.
L’iniziativa non è stata solo un momento di festa, ma il cuore pulsante di una tradizione che dura da oltre due decenni.
Un’altra tradizione che continua è quella che porta avanti il Gruppo Giovani della Misericordia di Impruneta.
Che porta avanti da oltre vent’anni una missione speciale: la consegna dei regali a domicilio la Notte di Natale.
Un impegno che unisce generazioni e regala un pizzico di magia direttamente nelle case dei cittadini.
Come partecipare
Per chi non fosse riuscito a passare in piazza ieri, la raccolta delle letterine e le prenotazioni per ricevere la visita di Babbo Natale a casa propria proseguono anche nei prossimi giorni.
Per prenotare la visita di Babbo Natale: è necessario contattare il numero dedicato 3342473645.
L’intero ricavato delle iniziative sarà devoluto a sostegno delle attività caritatevoli della Misericordia, rendendo il Natale dei bambini di Impruneta un gesto d’amore verso tutta la comunità.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




































