spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 14 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lavori Publiacqua fra via della Cooperazione e Cassia, il Comune: “Visti i disagi, chiesti chiarimenti”

    La spiegazione del motivo dei lavori, del loro svolgimento, delle previsioni su primo e secondo lotto, le operazioni richieste per cercare di ridurre l'impatto sul traffico

    IMPRUNETA – L’amministrazione comunale di Impruneta informa la cittadinanza che, “a seguito dei disagi alla circolazione verificatisi in corrispondenza dei lavori eseguiti da Publiacqua sulla Strada Regionale Cassia, all’altezza dell’intersezione con via della Cooperazione, sono stati richiesti chiarimenti ai responsabili dell’intervento”.

    “Publiacqua – spiegano dal palazzo comunale – ha comunicato che i lavori in corso riguardano la sostituzione dell’attraversamento idrico sul quale si erano manifestate perdite. Attualmente è in fase di completamento la sostituzione della prima tratta di tubazione, che comporta la chiusura al traffico di una corsia in direzione Firenze”.

    “Salvo condizioni meteorologiche avverse – si informa – questa prima fase si concluderà entro la settimana, consentendo la riapertura completa della strada e la rimozione dell’impianto semaforico di cantiere nel fine settimana”.

    “La seconda fase dell’intervento – spiega ancora l’amministrazione comunale – che interesserà la corsia in direzione Tavarnuzze, inizierà lunedì prossimo e avrà una durata stimata di 4–5 giorni lavorativi, con sospensione delle lavorazioni nel fine settimana successivo”.

    “Per agevolare la viabilità nelle ore di maggior traffico – si rende noto – l’impresa esecutrice provvederà alla movimentazione dei flussi veicolari a partire dalle ore 7.30 circa, con il supporto di movieri.

    “L’amministrazione comunale – conclude la nota – si scusa per i disagi arrecati e conferma il proprio impegno nel monitorare costantemente l’andamento dei lavori, con l’obiettivo di ridurre al minimo le ripercussioni sulla circolazione e tutelare la sicurezza di tutti i cittadini”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...