spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 26 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / Tramvia Libertà-Bagno a Ripoli, aperto il terzo parcheggio scambiatore in viale Europa

    Porterà a oltre 450 posti la capienza complessiva dei due parcheggi dell’area del viale Europa (P1 e P2), che si aggiungeranno ai 468 del parcheggio P3 di Bagno a Ripoli

    FIRENZE – Inaugurato, in prossimità del viadotto Marco Polo, un nuovo parcheggio scambiatore lungo la linea tranviaria che collegherà piazza della Libertà con Bagno a Ripoli.

    Un’opera che si aggiunge lungo la stessa direttrice al parcheggio P2 vicino al cimitero del Pino, e a quello – il P3 – adiacente al Viola Park di Bagno a Ripoli.

    Il nuovo parcheggio porterà a oltre 450 posti la capienza complessiva dei due parcheggi dell’area del viale Europa (P1 e P2), che si aggiungeranno ai 468 del parcheggio P3 di Bagno a Ripoli.

    Una struttura particolarmente utile per coloro che si spostano a Firenze dalle aree metropolitane, consentendo un agevole interscambio con i mezzi privati provenienti da tutte le aree a sud della città metropolitana, come il Valdarno, la Valdisieve e l’area del Chianti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...