spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    50 anni di cinema (e teatro) al CRC dell’Antella: sabato 7 febbraio grande festa

    Dalle 16, pomeriggio celebrativo con mostra documentaria, saluti istituzionali, docufilm proiezione di "Amici Miei", aperitivo e buffet

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Grande festa per i 50 anni di cinema (e teatro) al CRC Antella, nella cui sala intere generazioni si sono goduti (e si godono) le pellicole sul grande schermo, così come gli spettacoli sul palco.

    Sabato 7 febbraio una grande giornata per celebrare questi cinque decenni di cinema, dal 1976 al 2026.

    Alle 16 apertura della mostra documentaria; alle 16.30 saluti istituzionali con il sindaco Francesco Pignotti e il presidente del CRC dell’Antella Alessandro Conti.

    Alle 16.50 docufilm di Lorenzo Biffoli; alle 17 proiezione del film “Amici Miei”, di Mario Monicelli (1975). Alle 19 aperitivo e buffet.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...