spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 6 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sfilata in maschera, truccabimbi e coriandoli: Bagno a Ripoli festeggia il Carnevale

    Ecco gli appuntamenti ad Antella, Grassina e nel capoluogo organizzati e promossi dai CCN. Si parte questo sabato in piazza Peruzzi

    BAGNO A RIPOLI – Preparate maschere e coriandoli, anche a Bagno a Ripoli entra nel vivo il Carnevale.

    Questo fine settimana e il successivo, spazio al divertimento con feste in piazza a base di musica, truccabimbi e tante attività, con le iniziative promosse dai Centri commerciali naturali.

    Si parte sabato 7 febbraio in piazza Peruzzi: dalle ore 14 il CCN Antella aspetta grandi e piccini per una colorata festa. In programma trucchi per bambini con Laura di Rockandpainting.

    Costumi e maschere saranno protagoniste della sfilata al via alle ore 15.30 (iscrizioni allo stand del CCN).

    A tutti i bambini partecipanti sarà consegnato un piccolo riconoscimento.

    A seguire merenda a cura del Centro commerciale naturale, musica e divertimento Marco Agostini Dj in collaborazione con Scaccomatto Dance&Fitness. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a domenica 15 febbraio.

    Sabato 14 febbraio doppia “fiesta” a Grassina e a Bagno a Ripoli.

    Dalle 14.30 in piazza Umberto I sfilata in maschera, stand con bomboloni e cioccolata, gonfiabili, brigidini e musica con Muscas Dj.

    Al costume più bello sarà assegnato il “Premio maschera San Valentino”. L’iniziativa è organizzata dal CCN Grassina e le sue Botteghe. In caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà il 21 febbraio.

    Dalle 15 ai Giardini Nano Campeggi ai Ponti, nel capoluogo, Carnevale a tema western tra cowboy e tanto divertimento.

    In programma gonfiabili, truccabimbi, balli di gruppo e baby dance con l’Asd Chicchirillò, gadget a sorpresa e merenda per tutti.

    Le iniziative sono promosse e organizzate dal CCN Le Botteghe di via Roma. In caso di maltempo l’evento non si svolgerà.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...