La “Festa della Matematica” appassiona anche le scuole di Impruneta: dalla materna alle medie

"L'entusiasmo e la grandissima affluenza e partecipazione delle famiglie - dicono soddisfatti gli organizzatori - hanno reso l'iniziativa un grande successo, sicuramente da riproporre in futuro"

IMPRUNETA – L’Istituto Comprensivo statale “Primo Levi” di Impruneta anche quest’anno ha aderito al “π Day” (“Pi greco Day”).

Iniziativa con cui il Ministero dell’Istruzione e del Merito celebra la Giornata Internazionale della Matematica, con l’obiettivo di avvicinare tutti i giovani alla matematica e valorizzare l’impegno delle scuole nell’apprendimento delle discipline scientifiche.

In occasione del “π Day” 2026, l’Istituto Comprensivo imprunetino (che comprende le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado), ha organizzato e promosso la “Festa della Matematica”, sabato 14 marzo, con giochi e letture matematiche per alunni e genitori.

“L’entusiasmo e la grandissima affluenza e partecipazione delle famiglie – dicono soddisfatti gli organizzatori – hanno reso l’iniziativa un grande successo, sicuramente da riproporre in futuro”.

“Inoltre – fanno sapere – sempre in occasione del “π Day” 2026, in rappresentanza del nostro istituto, quattro alunne delle classi terze della scuola secondaria hanno partecipato alla “Gara matematica a squadre” organizzata dall’ISIS “Gobetti-Volta” di Bagno a Ripoli, rivolta a tutte le scuole secondarie di primo grado della provincia di Firenze”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...