TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Il Comune di Impruneta comunica che, con ordinanza n. 32 del 17 marzo 2026, i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in via Barducci e in un tratto di via Primo Maggio, a Tavarnuzze, avranno inizio lunedì 30 marzo nella fascia oraria 8–18.
L’intervento, programmato dall’ufficio tecnico, prevede una durata stimata di cinque giorni lavorativi, prorogabili in caso di condizioni meteo avverse.
L’ordinanza stabilisce: chiusura al transito e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Barducci.
Divieto di sosta con rimozione forzata nel parcheggio sterrato di via Barducci, destinato a deposito attrezzature.
Chiusura al transito e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via I° Maggio, dal bivio con via Barducci al civico 56.
In accordo con Autolinee Toscane, nelle giornate di giovedì 2 e venerdì 3 aprile, coincidenti con la chiusura scolastica, il capolinea sarà temporaneamente spostato in via Resistenza.
Per consentire le manovre dei mezzi sarà inibita la sosta dal civico 31 al civico 27.
È disponibile un parcheggio tergale presso la scuola di via Primo Maggio. Nelle ore di sospensione del cantiere, dalle 18 alle 8, sarà consentita la sosta in via Barducci.
“Si tratta di lavori attesi da quasi cinquant’anni – dice il sindaco Riccardo Lazzerini – Con questo intervento proseguiamo nel percorso di manutenzione e messa in sicurezza della viabilità comunale”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA





































