spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 16 Aprile 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Degustazioni vini-cibi al Crc Antella: martedì 21 aprile con tre super rossi italiani

    Serata dedicata alle Eccellenze Italiane: Barolo, Brunello di Montalcino, Amarone della Valpolicella. E tagliatelle al cinghiale e Brasato. Prenotazioni entro il 20 aprile

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Prosegue in grande stile il programma per il 2026 delle degustazioni al Crc dell’Antella, con l’abbinamento di piatti freddi e caldi a ogni vino.

    Come sempre, i vini in degustazione e la parte teorica saranno illustrati da sommelier professionisti.

    Ad ogni vino saranno serviti, in abbinamento, pietanze di vario genere: antipasti, primi e/o secondi piatti caldi.

    Martedì 21 aprile è in arrivo la serata dedicata alle Eccellenze Italiane.

    BAROLO Comune di La Morra Docg 2023 – Azienda Corino – La Morra (Cuneo) – Antipasto fantasia della cuoca

    BRUNELLO DI MONTALCINO Docg 2021 – Azienda Patrizia Cencioni – Montalcino (Siena) – Tagliatelle al ragù di cinghiale

    AMARONE DELLA VALPOLICELLA Conte Gastone Docg 2020  – Azienda Massimago – Mezzane di Sotto (Verona) – Brasato all’Amarone con patate in umido

    Contributo minimo alla serata: 35 euro.

    Iscrizioni alla serata entro il 20 aprile, presso la segreteria del Crc Antella (055621207) e/o Alessandro Conti (3298052802).

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...